Chi siamo

Situato nel cuore della città a un passo dal centrale Corso Matteotti, il Circolo Cittadino di Jesi, trasformato in Ente Morale l'8 dicembre 1950 con decreto del Presidente della Repubblica n°958, rappresenta la naturale continuazione della "Società di lettura e conversazione", istituita il 24 dicembre del lontano 1876.

Dedicata ai soci-cittadini e curata dagli stessi, da sempre il Circolo è una struttura aperta a quanti vogliono mantenere viva una prestigiosa tradizione che pone al centro del tessuto civile lo scambio intergenerazionale, il benessere della persona e l'impegno culturale: un nucleo di valori che il Circolo Cittadino di Jesi invita a coltivare con servizi professionali, spazi architettonici e arredi di alto pregio storico, nonchè attrezzature di eccellenza.

Da più di un secolo le stanze, i saloni e tutti gli spazi del Circolo continuano ad accogliere incontri culturali, relazioni, svago e intrattenimento per ogni fascia d'età, favorendo l'impegno e la creatività di organizzazioni e associazioni locali fino a costituire un degno palco per eventi e personalità di caratura internazionale e di alta rappresentanza.

Il Consiglio Direttivo e i Soci vi aspettano per vivere insieme ogni occasione che il Circolo organizza e proporrà anche con il vostro contributo, per costruire una quotidianità sana e ispiratrice, giorno dopo giorno disegnata con spirito di complicità, amicizia e libero pensiero.

INGRESSO PRINCIPALE:
Via XX Settembre, 2